Cosa sapere sulla gotta nel ginocchio

Cosa sapere sulla gotta nel ginocchio

Cosa sapere sulla gotta nel ginocchio

La gotta è un tipo comune di artrite infiammatoria che provoca gonfiore, dolore e rigidità improvvisi in un’articolazione. In genere si verifica nell’articolazione nell’alluce. Tuttavia, spesso colpisce anche il ginocchio.

Esistono più di 100 diversi tipi di artrite e altre condizioni correlate che causano dolori articolari o malattie.

Negli Stati Uniti, la gotta colpisce Circa il 2% della popolazione.

Questo articolo discute i sintomi della gotta nel ginocchio, cosa causa la gotta, come i medici diagnosticano la condizione, i trattamenti, come prevenirlo e quando contattare un medico.

Sintomi della gotta nel ginocchio

La gotta del ginocchio provoca infiammazione dentro e intorno all’articolazione del ginocchio.

può anche portare a infiammazione nella borsa prepocatelare nella borsa davanti alla rotula. Le borse sono sacche sottili, scivolose e piene di liquidi nel corpo che fungono da cuscini tra tessuti molli e ossa.

I sintomi della gotta nel ginocchio includono:

  • gonfiore in il ginocchio e intorno a esso
  • Dolore che è spesso improvviso e grave e limita l’uso del ginocchio
  • cambio di colore della pelle o pelle luccicante attorno al ginocchio
  • A Sensazione calda dentro o intorno al ginocchio
  • Dolsezza nella misura in cui l’articolazione non può sopportare il tatto, il peso o la pressione
  • Itchy, sfaldamento, sbucciando la pelle mentre l’infiammazione riduce
  • I sintomi della gotta tendono ad andare e andare, peggiorando durante le riacutizzazioni, che in genere dura 3-10 giorni.

    Dopo una prima riacutizzazione della gotta, potrebbero essere mesi o anni prima Una persona vive un altro. Tuttavia, senza un trattamento preventivo, molte persone hanno un’altra riacutizzazione entro 2 anni.

    Nel tempo, le riacutizzazioni della gotta possono colpire più di un’articolazione alla volta e diventare più gravi e frequenti.

    La gotta si verifica quando i livelli di acido urico nel flusso sanguigno diventano troppo alti.

    Se i livelli di acido urico sono troppo alti per troppo lunghi, masse chiamate tophi possono formarsi nelle articolazioni o nei tessuti molli circostanti. I tophi sono depositi bianchi e gessosi che creano grumi della pelle visibili.

    Nella maggior parte dei casi, il trattamento adeguato può impedire alla gotta di diventare cronica.

    Normalmente ci vogliono diversi anni per lo sviluppo della gotta cronica. La condizione può causare deformità, dolore continuo e danni permanenti di articolazione o tessuto molle.

    Cause di gotta prodottioriginale nel ginocchio

    livelli elevati di acido urico nel sangue possono causare la gotta.

    Il corpo produce circa il 66% dell’acido urico naturalmente. L’acido urico si forma anche quando il corpo elabora le purine, che sono composti organici che si trovano in alcuni alimenti ricchi di proteine.

    I reni di solito aiutano a controllare i livelli di acido urico filtrandolo dal sangue.

    L’acido urico agisce come un forte antiossidante che avvantaggia il corpo a livelli sani. Tuttavia, quando ce n’è troppo nel flusso sanguigno, può portare all’iperuricemia.

    Ciò può verificarsi se i reni non filtrano correttamente l’acido urico o se il corpo ne produce troppo.

    Quando una persona sviluppa iperuricemia, l’acido urico in eccesso può lasciare il flusso sanguigno e formare cristalli di acido uroscopico microscopico nei tessuti molli o nelle articolazioni. Questi cristalli possono formarsi intorno o nelle articolazioni perché la temperatura in queste aree tende ad essere più bassa.

    Il sistema immunitario riconosce i cristalli di acido urico come particelle estranee, causando infiammazione che sembra e si sente simile a quella di un’infezione.

    Tuttavia, non tutti con alti livelli di acido urico sviluppano la gotta. Circa il 66% delle persone con iperuricemia non sperimenta la condizione.

    Fattori di rischio

    Diversi fattori sembrano aumentare la probabilità di sviluppare la gotta, tra cui:

    Età e sesso: i maschi hanno tre volte più probabilità delle femmine di avere la gotta. I maschi in genere sviluppano anche la gotta di età compresa tra 30 e 45 , come:
  • Diabete e sindrome metabolica
  • Malattia renale
  • L’ipertensione e il colesterolo alto
  • Alcune forme di anemia

  • Fattori di stile di vita: l’eccesso di consumo di alcol può contribuire allo sviluppo della gotta, così come le diete ricche di cibi e zucchero contenenti purine.
  • Farmaci: alcuni farmaci I medicinali possono aumentare il rischio di gotta, tra cui:
  • Ciclosporina, che i medici usano per trattare le condizioni autoimmuni
  • Diuretici e beta-bloccanti
  • niacina, che i medici usano per migliorare il colesterolo alto

  • Alcuni farmaci chemioterapici per il trattamento del cancro o delle condizioni autoimmuni
  • Storia familiare: è più probabile che le persone con una storia familiare di gotta sviluppino il condizione.
  • diagnosi sis

    Un medico specializzato in artrite, chiamato reumatologo, diagnosticerà la gotta e aiuterà una persona a trattare la condizione.

    Per diagnosticare la gotta del ginocchio, un reumatologo esaminerà fisicamente il ginocchio e l’area circostante. Farà anche domande sui sintomi, le diete e le abitudini di vita di una persona, nonché la loro storia medica personale e familiare.

    Il medico userà quindi alcuni test diagnostici per confermare se una persona ha la gotta o la gotta un’altra condizione. Questi possono includere:

    • Esami del sangue per misurare i livelli di acido urico durante e tra le riacutizzazioni
    • Analisi del fluido sinoviale, durante le quali i medici esaminano una piccola quantità di liquido dall’interno L’articolazione per globuli bianchi anormali, segni di infezione e cristalli di acido urico
    • raggi X per escludere altre condizioni articolari ed esaminare e valutare il danno articolare
    • Scansioni ad ultrasuoni per verificare La presenza di cristalli di acido urico

    trattamento e prevenzione

    Durante una riacutizzazione della gotta, il trattamento si concentra sulla riduzione del dolore di:

    • assumendo farmaci antinfiammatori o antinfiammatori o antidolorifici, come naprossene e ibuprofene
    • Assunzione di farmaci da prescrizione, come i farmaci antinfiammatori non steroidei extra-restrizioni indometacina, corticosteroidi o colchicina, per quanto riguarda All’inizio dei sintomi
    • Applicando pacchi di ghiaccio avvolti in un asciugamano o un panno al ginocchio per 20 minuti alla volta più volte al giorno
    • Elevando il ginocchio sopra la fresca del cuore ntly
    • riposare il ginocchio colpito il più possibile
    • Restare idratato
    • Ridurre o gestire lo stress
    • Chiedere agli altri aiuto quando si fa ogni giorno Attività

    Un medico può anche raccomandare l’uso di farmaci da prescrizione, come allopurinolo, febuxostat, probenecide o pegloticasi, per ridurre i livelli di acido urico e ridurre il rischio di ulteriori riacutizzazioni>

    Gli alimenti per limitare o evitare

    tagliare o limitare gli alimenti che contengono purine possono aiutare a ridurre ulteriormente la quantità di acido urico nel flusso sanguigno e il rischio di sviluppare la gotta o sperimentare riacutizzazioni di gotta nel Future.

    Alcuni alimenti ricchi di purine sono i seguenti:

    • Alcool, in particolare birra e spiriti
    • Alcune carni, come il tacchino, la pancetta, carni di vitello, fegato, cervo e organi
    • Alcuni tipi di pesce e frutti di mare, come eglefino, trota, capesante, merluzzo, cozze, acciughe, sardine e aringhe

    cibi moderatamente alti nelle purine includono:

    altre abitudini di vita

    L’adozione di altre abitudini di vita può anche aiutare a ridurre il rischio di ulteriori riacutizzazioni di gotta. Questi includono:

    • Raggiungere o mantenere un moderato peso corpore> Evitare lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e troppo zucchero naturale di frutta
    • Prendendo integratori di vitamina C
    • Evitare diete estreme, in particolare le diete a basso contenuto di carboidrati e ricchi di proteine ​​
    • Mangiare una dieta sana che riduce il rischio di diabete, ipertensione e obesità, come una che include molti frutti, verdure, noci e proteine ​​vegetali

    persone con danni articolari o tophi dalla gotta può richiedere un intervento chirurgico.

    Quando contattare un medico

    persone che stanno vivendo sintomi che pensano potrebbero essere dovuti alla gotta dovrebbero cercare una guida da un medico.

    La gotta tende a progredire e peggiorare nel tempo. Tuttavia, il trattamento precoce può spesso aiutare a controllare la gotta e ridurre il rischio di gravi complicanze, come il danno articolare.

    Le persone con gotta possono anche sviluppare infezioni, che devono trattare il più presto possibile. Coloro che hanno il diabete hanno maggiori probabilità di sviluppare infezioni con gotta.

    Una persona dovrebbe cercare cure mediche di emergenza se i segni di infezione sono quelli che si verificano con i sintomi della gotta.

    Riepilogo

    Gout è una forma comune di artrite infiammatoria che può spesso colpire il ginocchio.

    contattare un medico non appena si verificano i sintomi della gotta aumenta la probabilità di ricevere una diagnosi e un trattamento adeguati.

    Inoltre, una persona può gestire la gotta utilizzando rimedi domestici e farmaci preventivi a lungo termine e adottando alcune modifiche al loro stile di vita.

    • Bones/Orthopedics
    • Nutrizione/Dieta

    Notizie mediche Oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale