Come potrebbe quella comprensione della chimica portare a qualche danno?

Come potrebbe quella comprensione della chimica portare a qualche danno?

Come potrebbe quella comprensione della chimica portare a qualche danno?

Ma quali sono stati i piccoli cambiamenti? Di 18 endpoint, uno aveva un p

Lo stesso di sempre.

Naturopatia

La NPR della California pone la domanda “I naturopati dovrebbero essere autorizzati a svolgere attività fisiche sportive?”

Beh no. Ma l’articolo contiene il fatto alternativo standard:

I naturopati sono formati in quattro anni “scuole di medicina naturopatica post-laurea che sono paragonabili a quelle di un medico o [dottore in osteopatia]”, afferma Bahr. “Questa formazione include le stesse capacità e strumenti diagnostici dei medici, compresi gli esami fisici”.

Quindi non vero e fornito senza alcuna informazione contraria.

ND e DC stanno lentamente ma sicuramente convincendo il mondo che possono svolgere la stessa funzione dei veri medici.

Nella letteratura

Alcuni documenti di nota.

L’esercizio è prezioso per una varietà di processi e non è “alternativa”. Ma l’esercizio fisico può ottenere una patina pseudo-scientifica, come in Il Tai Chi allevia la fatica? Una revisione sistematica e una meta-analisi di studi randomizzati controllati.

I risultati suggeriscono che il Tai Chi potrebbe essere un’alternativa efficace e/o un approccio complementare alle terapie esistenti per le persone affette da affaticamento. Tuttavia, la qualità delle prove era solo moderata e potrebbe avere il potenziale di parzialità.

Un tale risultato dell’esercizio non mi sorprende, ma parte della logica sottostante è fasulla.

Nella teoria della medicina cinese (CM), il Tai Chi può mantenere l’armonia tra il qi e il sangue, mantenere yin e yang in equilibrio e anche migliorare l’immunità. Queste proprietà sono entrambe importanti per alleviare la fatica e mantenere l’energia. Il Qi, l’energia che promuove il movimento del corpo, può circolare liberamente in tutto il corpo se yin e yang sono mantenuti in equilibrio.

E, come sempre, nell’analisi c’erano almeno 6 diversi stili di Tai Chi. Come molte valutazioni della pseudo-medicina tradizionale cinese, il Tai Chi è trattato come se fosse un’entità monolitica invece del miscuglio di stili che è senza alcuna comunanza al di là del movimento.

Omeopatia

Sono stato a lungo sospettoso che le persone si preoccupino più degli animali domestici di quanto non diamo noi gli uni per gli altri. Il Regno Unito ospita gli ospedali omeopatici per l’uomo pagati dal Servizio sanitario nazionale. Ma non scherzare con i gatti: “Divieto di animali da parte della donna dopo aver usato l’omeopatia sul gatto malato invece di portarlo dal veterinario”:

“Il veterinario è rimasto scioccato nel vedere le condizioni in cui si trovava e ha detto che c’era un odore atroce causato dalla carne in decomposizione del povero gatto che era stata lasciata non trattata per diverse settimane”.

Ringblom ha affermato che l’ascesso aveva iniziato a peggiorare progressivamente nel corso di una settimana e ha detto che voleva specificamente che il suo animale domestico fosse trattato con l’omeopatia.

Oltre ad essere stato bandito dal tenere animali per tutta la vita, Ringblom è stato condannato a pagare £ 100 di spese e £ 85 di supplemento per le vittime. Le è stato ordinato di svolgere 50 ore di lavoro comunitario non retribuito che devono essere svolte entro i prossimi 12 mesi.

Prossimo: il principe Carlo perde la sua fattoria? Non credo.

Legale e legislativo

L’attuale coniglio di Troia del mondo pseudo-medico è stata la dipendenza da oppiacei e il dolore cronico. “Mentre la crisi degli oppioidi si infiamma, naturopati e chiropratici fanno pressioni per ruoli più importanti nel trattamento del dolore”. E sta funzionando. Sfortunatamente, il mondo sta optando per i tappeti magici.

Gli agopuntori non sono fan del dry needling e cercano di fermarlo ad ogni angolo: “Gli agopuntori fanno causa al consiglio di terapia fisica del Colorado per la definizione stessa del loro mestiere”. La loro obiezione?

Nella causa, i gruppi affermano di aver spinto per far abolire la Regola 211, adottata cinque anni fa, perché consente ai fisioterapisti di praticare il dry needling con solo 46 ore di formazione per le stesse procedure che gli agopuntori devono frequentare 1.905 ore di lezione per essere licenza — più di 40 volte l’importo.

I medici possono cavarsela con 200 ore di formazione.

Il problema è, ovviamente, che 46 ore o 1.900 ore di formazione in pseudomedicina non rendono la sua applicazione più sicura o efficace.

E il legislatore del Wyoming ha dato il suo imprimatur di approvazione all’agopuntura: “Gli agopuntori statali celebrano i nuovi regolamenti“:

Il disegno di legge, House Bill 165, è stato approvato dalla legislatura e firmato il mese scorso dal governatore Matt Mead. Crea un consiglio di agopuntura con cinque membri nominati dal governatore e un mandato per approvare le domande di licenza e creare standard per i professionisti autorizzati.

Uno dei motivi del conto era:

Per aiutare a curare le persone che soffrono, il che si spera ridurrà l’uso di oppiacei.

Gocciola, gocciola, gocciola. Il lento progresso della pseudo-medicina.

Ricordati di andare al Sommario Legislazione in sospeso 2017 per tenerti aggiornato sugli imbrogli legislativi pseudo-scientifici nel tuo stato.

Dipartimento di Goofiness

L’affermazione più sciocca di questa settimana è stata in “Raffreddare il calore di reni e milza attraverso l’agopuntura”.

Nella medicina tradizionale cinese, l’obesità può essere distinta in termini di vuoto, pienezza e pieno calore. L’obesità primaria è dovuta a una debolezza nel bruciatore medio della milza e dello stomaco.

E qui ho pensato che stesse mangiando troppo e facendo troppo poco esercizio. Abbasserò il gas su quel fornello centrale.

E questo è tutto. Ci vediamo la prossima settimana.

Autore

Marco Crislip

Mark Crislip, MD, è uno specialista in malattie infettive a Portland, Oregon, dal 1990. È uno dei fondatori e presidente della Society for Science-Based Medicine dove scrive sul blog con il nome di sbmsdictator.

A 1.000 punti di pseudo-medicina

Selezioni dai punti di interesse della Society for Science-Based Medicine con commenti.

Non tutti gli articoli e gli studi che compaiono nei miei feed nel mondo della pseudo-medicina sono degni di un post completo sul blog. Ma hanno bisogno di essere notati e commentati. Chiamate di dovere.

Qual è il danno?

Il danno continua.

Due chimici entrano in un bar

Nel 2012 ho scritto “Blonde Blood: Hydrogen Peroxide (H2O2) Infusions” sull’uso di H2O2 per via endovenosa. Il perossido di idrogeno è anche raccomandato come rimedio orale per il trattamento del cancro e di una varietà di altre malattie, grazie in parte a:

La crescente industria della salute naturopatica ha promosso l’uso del perossido di idrogeno nel trattamento di un’ampia varietà di condizioni mediche.

Voglio dire, il perossido di idrogeno è solo acqua con un extra di ossigeno, giusto? Proprio come Drano è metà sale (Na) e metà acqua (H0). Come potrebbe quella comprensione della chimica portare a qualche danno? O almeno così dice il fornitore di perossido di idrogeno che fornisce pseudo-medico. Il perossido di idrogeno è solo una fonte concentrata di ossigeno. E l’ossigeno ti fa bene.

No.

Non è una buona idea ingerire perossido di idrogeno, poiché il chimico numero 2 di cui sopra non è riuscito a capire ed è confermato in “Risultati dopo ingestioni di perossido ad alta concentrazione”. Il perossido di idrogeno uccide:

Nel periodo di studio di 10 anni, 41 pazienti su 294 (13,9%; intervallo di confidenza al 95% da 10,2% a 18,4%) con sintomi dopo l’ingestione di perossido ad alta concentrazione hanno dimostrato evidenza di eventi embolici e 20 su 294 (6,8%; 95% intervallo di confidenza dal 4,2% al 10,3%) è morto o ha mostrato una disabilità continua

L’embolia proviene dal gas che produce H2O2 con conseguente embolia gassosa e il gas a cui non appartiene è una complicazione nota del bere H2O2.

I pazienti avevano anche danni all’esofago e allo stomaco a causa della natura caustica del perossido di idrogeno che non era fatale ma può essere molto debilitante.

Il 29,3% beveva H2O2 per motivi terapeutici, il resto era involontario o per autolesionismo.

Buona regola pratica: è improbabile che tutto ciò che può sbiancare i capelli sia buono per te.

“La FDA trova veleno nei rimedi omeopatici per la dentizione”.

La FDA ha confermato questa settimana che livelli variabili di belladonna (potresti indovinare dal nome che è un veleno) nella dentizione di alcuni bambini che potrebbero aver ucciso 10 bambini. Il risultato?

Ho notato molte volte in passato che gli operatori pseudo-medici non rispondono mai al potenziale danno al paziente alterando la pratica. Ignorano il principio di precauzione.

che se un’azione o una politica ha un rischio sospetto di causare danni al pubblico o all’ambiente, in assenza di consenso scientifico (che l’azione o la politica non è dannosa), l’onere della prova che non è dannoso ricade su coloro che intraprendono tale azione.

Quasi ogni volta.

La canzone rimane la stessa. Una società che produce il prodotto NON sta effettuando un richiamo e il Centro nazionale per l’omeopatia ha definito gli avvertimenti della FDA “arbitrari e capricciosi” e a causa di:

i gruppi interessati a vedere distrutta l’omeopatia continuano a martellare il sistema, facendo affermazioni esagerate che creano malintesi e limitano l’accesso dei consumatori.

Suggerire ai bambini di non prendere la belladonna è arbitrario e capriccioso. Benvenuto nel mondo CAM.

Se hai l’impressione che i fornitori pseudo-medici siano interessati alla sicurezza tua e della tua, ripensaci.

Alla scuola di medicina impari che la radice di liquirizia contiene:

L’acido glicirretico, il metabolita attivo della liquirizia, inibisce l’enzima 11-ß-idrossisteroide deidrogenasi di tipo 2 con un effetto mineralcorticoide indotto dal cortisolo e la tendenza all’aumento del sodio e alla riduzione dei livelli di potassio.

Con conseguente rara forma di iperaldosteronismo. Non mi aspetterei mai di vedere un caso, come chi può consumare così tanta liquirizia, un sapore vile nella migliore delle ipotesi? Persone che assumono integratori, ecco chi:

“Eccesso apparente di mineralcorticoidi indotto dalla liquirizia che si presenta al pronto soccorso ..”

Una donna di 65 anni con un passato di encefalite mialgica, che stava assumendo medicine alternative e integratori alimentari, ha presentato ipokaliemia e ipertensione. Dopo un’approfondita storia è diventato evidente che questo era molto probabilmente secondario al consumo regolare di tè alla liquirizia.

L’encefalite mialgica, tra l’altro, è un termine inglese per la sindrome da stanchezza cronica.

Agopuntura

Ulteriori informazioni per supportare gli studi schiaccianti che indicano che l’agopuntura non è migliore del placebo, ovvero senza valore, è stata rilasciata questa settimana con “Moderatori dell’efficacia dell’agopuntura nei sopravvissuti al cancro al seno: studio clinico randomizzato (RCT).”

Sebbene l’agopuntura abbia prodotto miglioramenti significativi dal basale al follow-up nei sintomi dell’insonnia, nell’affaticamento e nella qualità della vita, questi miglioramenti non differivano da quelli fittizi.

Sebbene ci fosse il suggerimento di efficacia nell’analisi dei sottogruppi, se cerchi senza valore nell’OED troverai una definizione di analisi dei sottogruppi. Inoltre, credulone non è nel dizionario.

È interessante notare che meno grave è la depressione dei pazienti, migliore è la loro risposta all’agopuntura. Dicono che sia dovuto alla maggiore disponibilità di serotonina. Uh Huh.

Risulta, meno grave è la depressione, maggiore è la risposta al placebo.

Una conclusione più appropriata non sarebbe che sia a causa della serotonina, ma che l’agopuntura sia un placebo.

Tuttavia, come sempre accade, suggeriscono che sono necessari ulteriori studi. No.

Un altro tema ricorrente è che non c’è l’agopuntura, un intervento unico, ma ci sono tante agopunture quanti sono i praticanti. Poiché l’agopuntura è un placebo, non importa dove vengono posizionati gli aghi o lo stile utilizzato. Ancora un altro esempio in Uno studio comparativo sugli effetti dell’agopuntura manuale sistemica, dell’elettroagopuntura periauricolare e dell’elettroagopuntura digitale per il trattamento dell’acufene: uno studio esplorativo randomizzato, parallelo e in aperto.

Erano tutti uguali; il tipo di agopuntura non ha importanza poiché l’agopuntura è tutta placebo.

Alcuni altri studi di agopuntura degni di nota:

“Terapia basata sull’evidenza per la tendinopatia dell’articolazione del ginocchio: quali forme di terapia sono scientificamente provate?”

Non sono disponibili dati ragionevoli per il trattamento della tendinopatia nella regione del ginocchio mediante agopuntura, terapia fasciale o crioterapia.

Dati ragionevoli. Amo il termine, soprattutto perché le metodologie degli studi sull’agopuntura e altre pseudo-medicina, di solito si traducono in dati irragionevoli. Come esempio questa settimana posso offrire “a href=”https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27502820″>L’effetto della digitopressione auricolare su nausea e vomito causati dalla chemioterapia tra i pazienti con cancro al seno.

Come spesso accade, intervento contro controllo abituale. Uno studio che garantisce un risultato positivo. Ed esso era. Le persone sono scimmie e sono calmate dal tocco e dall’interazione compassionevole, purché in ossequio a un milione di anni di evoluzione, non proverai a togliergli le pulci di dosso. Non devi aggiungere pressioni pseudo-scientifiche all’orecchio per essere una buona infermiera e fornire supporto al paziente.

Supplementi

A differenza della maggior parte delle pseudo-medicinali, non c’è necessariamente zero plausibilità preventiva che le erbe idealis non funziona siano inefficaci. Tuttavia, spesso non c’è motivo di suggerire che dovrebbero essere efficaci. Le indicazioni per le erbe sono molteplici e il razionale(e) si perde nella notte dei tempi. Questo si presenta nel modo quasi casuale in cui vengono valutate le erbe. E spesso trovato carente.

In “Farmaci a base di erbe nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): una revisione sistematica” hanno trovato.

È stato possibile trovare prove limitate per l’estratto di corteccia di pino e il Gingko biloba. Le altre preparazioni a base di erbe non hanno mostrato efficacia nel trattamento dei sintomi dell’ADHD e … finora non è possibile formulare raccomandazioni concrete per l’uso.

Vaccinazione

È sempre un bel promemoria che i vaccini funzionano. Il mandato di vaccinazione della scuola media ha tagliato la pertosse del 53%. È bene vaccinare i vettori e quelli più a rischio di infezione.

E non solo a beneficio della persona che riceve la vaccinazione. L’uso del vaccino HPV è stato associato alla diminuzione dei ceppi vaccinali nelle donne non vaccinate. Questo beneficio è stato ora dimostrato nel vettore HPV, ehm, intendo uomini non vaccinati: “Prevalenza del papillomavirus umano negli uomini eterosessuali non vaccinati dopo un programma nazionale di vaccinazione femminile”:

Una prevalenza inferiore del 78% dei genotipi 4vHPV è stata osservata tra i soggetti di sesso maschile più giovani. Questi dati suggeriscono che gli uomini non vaccinati potrebbero aver beneficiato della protezione del gregge tanto quanto le donne da un programma di vaccinazione HPV solo femminile con un’elevata copertura.

Immunità di gregge. Funziona.

Omeopatia

Rifiuto. Più di un fiume in Iran.

In “Effetto dell’omeopatia sull’intensità del dolore e sulla qualità della vita” hanno trovato

Questo studio non ha potuto mostrare alcun effetto significativo dell’omeopatia sulla dismenorrea primaria rispetto al placebo. Considerando il possibile effetto dell’omeopata e dei rimedi omeopatici prescritti sui risultati di tali interventi, sono necessari ulteriori studi per aiutarci ad arrivare a una conclusione.

LOL. No, non credo servano ulteriori studi per sapere che l’acqua non aiuta nessun sintomo se non la sete. E, come ho detto sopra, non è necessario aggiungere pseudo-scienza per essere un fornitore compassionevole.

Nonostante sia inutile e persino pericoloso, si prevede che l’uso dell’omeopatia cresca: “Mercato globale dei prodotti omeopatici: aumento della domanda di diluizioni per aiutare l’aumento delle entrate al 18,2% CAGR 2016-2024, afferma TMR”. Dicono:

Tra le principali varietà di prodotti sul mercato, il segmento delle diluizioni dovrebbe raggiungere la quota più promettente nella valutazione del mercato entro la fine del periodo di previsione, mantenendo la sua posizione dominante con oltre il 35% del mercato entro il 2024

A quanto ho capito, si prevede che l’acqua sia il tipo di prodotto omeopatico con il più grande potenziale di crescita.